È oggi on line il nuovo sito web del CISP.
Una nuova veste grafica e una nuova impostazione permetteranno di conoscere la storia, le attività e gli approcci della nostra organizzazione attraverso una navigazione più semplice e articolata diversamente.
Raccogliere e raccontare la vita di un’organizzazione con quasi 40 anni di vita e che lavora in oltre 30 paesi nel mondo non è semplice e quello che il nuovo sito intende fare è offrire al lettore una panoramica delle nostre attività e – soprattutto – dell’impatto che queste hanno per lo sviluppo dei popoli.
Oltre alle notizie sulle più recenti attività e sugli eventi, il sito offre la possibilità di esplorare il nostro lavoro attraverso cinque aree tematiche che – seppure con tutti i limiti di un esercizio di sintesi – permettono di leggere e comprendere le tante sfaccettature della nostra organizzazione.
Salute e acqua, Ambiente e clima, Cibo e reddito, Educazione e cultura, Protezione e diritti sono le cinque lenti attraverso le quali scoprire e capire cosa facciamo, in quali paesi, con quale approccio e con quali risultati.
Grazie alla partecipazione di quasi 1000 collaboratori sparsi per il mondo, nell’ultimo anno abbiamo portato avanti 121 progetti, un numero che ci rende pieni di orgoglio per i risultati raggiunti e allo stesso tempo un numero troppo grande perché potessimo raccontarli uno ad uno su queste pagine. Una selezione dei nostri progetti dell’ultimo periodo si trova qui.
Una nuova veste grafica non è di certo una ripartenza, ma ci piace cogliere l’opportunità per dare nuovo slancio ai nostri racconti. Iscrivetevi alla newsletter e seguiteci per i prossimi aggiornamenti!