Congiungere sforzi tecnici, amministrativi e finanziari tra l'Unità per le Vittime e il CISP per contribuire al risarcimento delle vittime colombiane all'estero
Il progetto mira a unire le capacità tecniche, amministrative e finanziarie dell’Unidad para las Victimas (Unità per le Vittime) e del CISP per contribuire al risarcimento delle vittime colombiane del conflitto armato che si trovano all'estero. L’obiettivo si raggiunge sostenendo il processo di integrazione locale delle vittime nei paesi ospitanti o al loro ritorno in Colombia, rafforzando i processi organizzativi delle vittime all'estero e implementando misure di riabilitazione psicosociale attraverso una strategia di recupero emotivo di gruppo e, contemporaneamente, una strategia individuale di attenzione psicosociale. Questo processo di riabilitazione psicosociale delle vittime all'estero è implementato attraverso l'attuazione della Strategia di Recupero Emozionale. Si vuole quindi fornire assistenza e risarcimento alle vittime all'estero attraverso processi di integrazione locale, rafforzamento organizzativo ed empowerment economico.
Obiettivo generale
Contribuire al risarcimento delle vittime colombiane all'estero, attraverso il sostegno al loro processo di integrazione locale, il rafforzamento dei processi organizzativi e il supporto psicosociale all’individuo e alla comunità.
Obiettivi specifici