Alliances et sororité femmes Algérie Mali
Il progetto fa parte della promozione e tutela dei diritti umani e più in particolare dei difensori dei diritti umani sui diritti delle donne in Algeria e Mali.
Costruito su una modalità partecipativa e di rete, il progetto contribuisce a sostenere attivamente un tipo di protezione e difesa dei diritti delle donne che sia efficace ed efficiente, al fine di promuovere il riconoscimento dello status di difensori dei diritti umani e promuovere i diritti delle donne.
In collaborazione con gli attori multisettoriali locali, il progetto sostiene un approccio alla parità di genere prevenendo comportamenti discriminatori.
Sostenere la tutela delle donne che difendono i diritti umani e delle organizzazioni che lavorano per i diritti delle donne in Algeria e Mali, e più precisamente di rafforzare i diritti delle donne nei due paesi aumentando le conoscenze e le competenze dei difensori dei diritti umani e sviluppando l'adesione di nuovi attori per i diritti delle donne all'interno della società civile.
Meccanismi e strumenti per la protezione dei difensori dei diritti delle donne realizzati e resi operativi
Competenze dei difensori dei diritti umani e degli attori della società civile rafforzate in termini di diritti delle donne
Attori multisettoriali sensibilizzati sui temi della discriminazione contro le donne, sostenendo l'intervento dei difensori dei diritti umani nella loro difesa dei diritti delle donne